Si ma come? Abbiamo tagliato a metà, nel senso della lunghezza, una bottiglia Albeisa e ne abbiamo ricavato due piatti da portata appoggiati direttamente su una scatola di legno che la contenesse.
La bottiglia, in cui prima era invecchiato ed affinato il Barolo, il re dei vini, si è trasformata per un nuovo utilizzo.
Ne siamo subito stati entusiasti, così come i clienti in sala quando abbiamo iniziato a proporla.
Incoraggiati dal riscontro positivo e dalle prime richieste di acquisto, abbiamo pensato a come produrre in serie la nostra “mezza bottiglia”.
Abbandonato il legno per questioni igieniche e preferita una lega leggera al posto del vetro, troppo fragile e instabile, è nata Mesa Buta®, realizzata in ABS, un materiale plastico alimentare, leggero, facile da trasportare, resistente anche al microonde e lavabile in lavastoviglie.
Ora la Mesa Buta è diventata un’idea regalo per amanti del vino (due piatti, uniti a mo’ di guscio, contengono una vera bottiglia di vino).
E’ un piatto da portata originale che può utilizzare il ristoratore come l’appassionato di cucina, può essere una soluzione originale in cantina per spedire il proprio vino o per un’enoteca di presentare i propri vini.
Attualmente trovate la Mesa Buta in vendita presso il nostro ristorante, oppure potete acquistarla compilando il modulo a fondo pagina.