Mesa Buta®

Mesa Buta nera con risotto al Barolo

Cosa è la mesa buta?

Non dire piatto se non ce l’hai sul tavolo :-)

 

Spesso ci siamo trovati a confrontarci sulla ricchezza di ingredienti presenti nel territorio delle Langhe interrogandoci sul come rendere omaggio e come portare in tavola tanta beatitudine, legando la tradizione e con la voglia di reinventarsi sempre.

Nell’autunno del 2007 davanti ad un piatto di risotto al Barolo, abbiamo pensato ad un modo nuovo di servire questo grande piatto della cucina langarola e piemontese.

Mesa Buta color bianco

Dopo tante elucubrazioni, progetti, tentativi, il Barolo ci ha dato la risposta, tanto semplice quanto efficace: portare in tavola il risotto nella sua bottiglia di vetro!

 

 

Si ma come? Abbiamo tagliato a metà, nel senso della lunghezza, una bottiglia Albeisa e ne abbiamo ricavato due piatti da portata appoggiati direttamente su una scatola di legno che la contenesse.

La bottiglia, in cui prima era invecchiato ed affinato il Barolo, il re dei vini, si è trasformata per un nuovo utilizzo.

Ne siamo subito stati entusiasti, così come i clienti in sala quando abbiamo iniziato a proporla.

Incoraggiati dal riscontro positivo e dalle prime richieste di acquisto, abbiamo pensato a come produrre in serie la nostra “mezza bottiglia”.

Abbandonato il legno per questioni igieniche e preferita una lega leggera al posto del vetro, troppo fragile e instabile, è nata Mesa Buta®, realizzata in ABS, un materiale plastico alimentare, leggero, facile da trasportare, resistente anche al microonde e lavabile in lavastoviglie.

Ora la Mesa Buta è diventata un’idea regalo per amanti del vino (due piatti, uniti a mo’ di guscio, contengono una vera bottiglia di vino), è un piatto da portata originale che può utilizzare il ristoratore come l’appassionato di cucina, può essere una soluzione originale in cantina per spedire il proprio vino o per un’enoteca di presentare i propri vini.

Attualmente trovate la Mesa Buta in vendita presso il nostro ristorante, oppure potete acquistarla compilando  il modulo a fondo pagina.

Le caratteristiche della Mesa Buta®

  • costruita in ABS alimentare
  • resistente al microonde
  • lavabile in lavastoviglie
  • sono presenti due piedini che permetto un appoggio perfetto e stabile del piatto mesa buta sulla tavola
  • disponibile nei colori bianco, nero, rosso e verde (su richiesta è possibile personalizzare il colore)
  • due mesa buta chiuse a guscio possono contenere una bottiglia di vino (forma albeisa,  borgognotta)

Confezione "Élite" 6 piatti Mesa Buta + 3 bottiglieConfezione “Élite” 6 piatti + 3 bottiglie

Espositore a muro Tole con 3 piatti Mesa ButaEspositore a muro Tole con 3 piatti

Tole bag deluxe: borsa in latta fatta a mano con rivestimento interno e 6 piatti Mesa Buta

Tole bag deluxe: borsa in latta fatta a mano con rivestimento interno e 6 piatti

 

 

Richiedi la Mesa Buta®

Una volta giunta la tua richiesta potremo formulare il calcolo per le spese di spedizioni e contattarti in privato per il pagamento (effettuabile anche online via Paypal o carta di credito).

La Mesa Buta® è stata brevettata tramite l’A.BRE.MAR e lo Studio TORTA di Torino.

Pin It on Pinterest

Shares